
COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 37
Comunicato Ufficiale n. 37 - 19 Maggio 2025
Il Comitato Regionale P.G.S. Calabria presenta il Comunicato Ufficiale n. 37, con importanti aggiornamenti sulla stagione sportiva 2024/2025 e sulle imminenti attività regionali. Ecco i principali punti trattati:
-
Festa Regionale di Calcio e Pallavolo: Confermata per il 25 maggio 2025 presso le strutture sportive comunali di San Mango d’Aquino, in sostituzione della data inizialmente prevista a Vibo Valentia.
-
Finali Regionali di Calcio a 5: In programma dal 22 al 24 giugno presso il Villaggio Santandrea (CZ). Partecipazione facoltativa con possibilità di soggiorno convenzionato e contributi per le ASD aderenti.
-
Finali Regionali di Pallavolo: Si terranno dal 26 al 28 giugno presso le stesse strutture per le categorie Mini e Propaganda. Anche in questo caso, è previsto un contributo economico per le società partecipanti.
-
Finali Provinciali Reggio Calabria: Ultimati gli incontri della fase provinciale, con le ultime partite disputate il 22 maggio presso il Centro Sportivo “T. Maestrelli” di Arghillà.
-
PGS Football National League 2025: L’evento nazionale è previsto dal 21 al 24 giugno. Iscrizioni aperte fino al 10 maggio, con link dedicato.
-
Corsi di Formazione e Aggiornamento: Disponibili corsi online per tecnici e dirigenti attivi nei centri estivi, oltre ai corsi di 1° e 2° livello con iscrizioni aperte fino al 10 giugno.
-
Pigiessiadi 2025 – Memorial Luigi Corio: L'evento si terrà dal 4 all’8 giugno presso il Futura Club Itaca Nausicaa (Rossano Calabro), con gare, laboratori, serate a tema e celebrazione eucaristica.
-
Risultati e classifiche: Ampio report delle gare disputate dal 9 al 15 maggio con aggiornamenti su tutte le categorie provinciali e regionali, compresi i tornei di calcio a 5, calcio a 11 e pallavolo.
-
Provvedimenti disciplinari: Sanzioni e delibere ufficiali a carico di società e tesserati, comprensive di multe, ammonizioni e squalifiche.
-
Prossime giornate: Calendario completo degli incontri in programma dal 19 al 30 maggio.
-
Avvisi tecnici e regolamentari: Indicazioni sulle controdeduzioni, aggiornamento automatico dei risultati, regole sugli spostamenti gara e sul calcolo della parità in classifica.
Per approfondire i dettagli, consulta il documento completo cliccando sul link seguente: